Imbarcazione a vela incagliata nel Golfo di Cagliari


Sardegna, Golfo di Cagliari. Imbarcazione a vela incagliata nella notte tra il 15 e 16 agosto a causa di una forte mareggiata. Castalia, durante il quotidiano servizio di pattugliamento, è intervenuta prontamente sul posto con tender in dotazione all’unità navale “Punta Izzo”, effettuando un controllo dell’area tra Baccu Mandara e Torre del Stelle, al fine di scongiurare eventuali sversamenti di carburante in mare, fortunatamente non rilevati. Al termine della ricognizione, il mezzo comunicava l’esito all’Autorità Marittima competente e proseguiva sulla rotta prestabilita, come da programma.

Related Posts

Giornata Europea del Mare, “Navi di Maggio” a Livorno

LIVORNO – martedì 7 maggio, a Livorno viene celebrata la Giornata europea del mare, l’iniziativa che prende il nome di “Navi di Maggio” ed è promossa e organizzata dall’Autorità di Sistema Portuale in sinergia con la Capitaneria di Porto di…

Incendio Euroferry Olympia

Sventato disastro ambientale al largo di Corfù, ma la sicurezza in navigazione resta un’emergenza urgente.Alle 4 di mattina del 18 febbraio scorso un incendio, le cui cause sono ancora ufficialmente sconosciute, è scoppiato a bordo della nave ro-ro Euroferry Olympia…