Giornata Europea del Mare, “Navi di Maggio” a Livorno

0 Comments

LIVORNO – martedì 7 maggio, a Livorno viene celebrata la Giornata europea del mare, l’iniziativa che prende il nome di “Navi di Maggio” ed è promossa e organizzata dall’Autorità di Sistema Portuale in sinergia con la Capitaneria di Porto di Livorno, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Consorzio Castalia, F.lli Neri, l’Impresa Tito Neri, ARPAT, CNR-IBE, ISPRA, Labromare e Porto di Livorno 2000.

Il programma prevede dei momenti informativi rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado di Livorno e provincia e si svolgeranno le visite guidate alle imbarcazioni specializzate nella salvaguardia dell’ambiente marino dotate delle tecnologie specifiche, tra queste la motonave POLARIS di ARPAT e il rimorchiatore Offshore, NOS TAURUS, del Consorzio Castalia.

Supply Vessel NOS TAURUS

Related Posts

Entrata in vigore della legge “Salvamare”

0 Comments

La legge 17 maggio 2022, n. 60 (Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell'economia circolare, c.d. legge SalvaMare) è stata pubblicata nella G.U. 10 giugno 2022, n. 134. Tale legge…

CORSICA – ESERCITAZIONE INTERNAZIONALE ANTINQUINAMENTO RAMOGE

0 Comments

Simulata una collisione tra navi: dimostrata l’efficacia dei dispositivi in caso di rischio ambientale. Roma, 26 maggio 2021 – Si è svolta a Bastia, in Corsica, l’annuale esercitazione internazionale antinquinamento Ramoge, nell’ambito delle attività previste dall’accordo stipulato nel 1976 da…