Nuovo piano di pronto intervento per la difesa del mare


È stato aggiornato piano per la difesa di mare e zone costiere dagli inquinamenti “gravi” da idrocarburi e da altre sostanze pericolose e nocive.

Con decreto ministeriale n. 389, in data 13 ottobre 2022, il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ha approvato il «Piano di pronto intervento per la difesa del mare e delle zone costiere da inquinamenti da idrocarburi e da altre sostanze pericolose e nocive», in vigore dal 12 novembre 2022.

Scarica il documento completo (LINK)

Related Posts

Entrata in vigore della legge “Salvamare”

La legge 17 maggio 2022, n. 60 (Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell'economia circolare, c.d. legge SalvaMare) è stata pubblicata nella G.U. 10 giugno 2022, n. 134. Tale legge…

Esercitazione internazionale antinquinamento RAMOGEPol “Versiliana 2024”

Nell’ambito dell’accordo RAMOGE tra Italia, Francia e Principato di Monaco, si è svolta l’esercitazione internazionale antinquinamento denominata RAMOGEPol “Versiliana 2024”, al largo delle coste di Viareggio, organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in stretta collaborazione con il Segretariato…